Indennità, Compensi e Premi » La stampa dei compensi per la certificazione unica

La stampa dei compensi per la certificazione unica

I compensi indennità e Premi art. 67 e 69 del TUIR sono considerati “Redditi Diversi” che vanno comunicati all’Agenzia delle Entrate. I compensi creati con Asso360 possono essere raggruppati in un’unica stampa utile per la creazione della certificazione unica dei redditi.

Le certificazioni uniche devono essere inviate in genere entro il 28 febbraio di ogni anno all’Agenzia delle Entrate attraverso una procedura telematica solitamente svolta da Commercialisti ovvero da intermediari abilitati (Caf, Tributaristi, ecc.).

Stampa dei compensi per la certificazione unica

Per stampare la lista e l’ammontare dei compensi erogati dalla vostra associazione nell’anno solare usando la specifica funzione “Indennità compensi e Premi” Asso360, seguite questa procedura:

  1. andate dal menù “Stampe”;
  2. scegliete Indennità, compensi e Premi;
  3. stampate l’elenco sintetico o dettagliato in base alle vostre esigenze.

NOTA BENE: Asso360 non produce la certificazione unica, ne tantomeno il file da inviare all’Agenzia delle Entrate. Tuttavia attraverso la funzione gestionale per creare i compensi rende possibile la stampa sintetica dei compensi erogati per anno solare da consegnare al vostro commercialista per l’adempimento.