La funzione consente di inserire il saldo iniziale di uno o più conti correnti a partire da una certa data. Ovvero, è possibile inserire il saldo dei conti correnti al 1 gennaio e decidere di gestire la contabilità da qual momento in poi.
Il saldo iniziale può essere corretto anche nel corso dell’anno, sarà quindi sufficiente entrare nella sezione di C/C e Cassa, in modifica (Foglio con la penna) inserire l’importo e la data del saldo iniziale e salvare. Con questa operazione viene sovrascritto il saldo iniziale.
Puoi inserire più di un conto corrente ed anche i conti “carta di credito” “paypal” e “stripe”, cercando questi ultimi fra la lista dei conti correnti disponibili.
NOTA BENE
In Asso360 i conti correnti e la cassa sono indipendenti da esercizio a esercizio. Lavorare in un esercizio pertanto non significa influire sull’esercizio precedente o successivo.
FAQ: Possiamo creare più di un conto corrente con Asso360?
Certamente. In questa funzione potete configurare un solo conto cassa ma tutti i conti bancari che sono necessari (multi banca).
FAQ: I Conti correnti e la cassa possono essere migrati all’anno successivo?
Si. Quandi si crea l’anno successivo dall’apposita sezione i conti correnti e la cassa sono trasportati all’anno successivo automaticamente. Tuttavia potete correggere il saldo iniziale del nuovo anno a vostro piacimento e secondo la vostra diligenza.
FAQ: Possiamo creare un conto anche per le carte di credito?
Certamente. In questa funzione potete configurare un solo conto cassa ma tutti i conti bancai che sono necessari (multi banca).
FAQ: Impostazione dei saldi iniziali
Da Associazione > c/c e cassa si può impostare i saldi di cassa e banca di ciascun periodo affinché siano anche riportati nei rendiconti, bilanci e altro. Qualora il saldo del conto da un anno all’altro non sia corretto (perché ad esempio nonostante state lavorano in un esercizio avete modificato le movimentazioni dell’esercizio precedente) potete modificare i saldi da questa funzione (C/C e Cassa).