La funzione consente di inserire il saldo iniziale di uno o più conti correnti a partire da una certa data. Ovvero, è possibile inserire il saldo dei conti correnti al 1 gennaio e decidere di gestire la contabilità da qual momento in poi.

Il saldo iniziale può essere corretto anche nel corso dell’anno, sarà quindi sufficiente entrare nella sezione di C/C e Cassa, in modifica (Foglio con la penna) inserire l’importo e la data del saldo iniziale e salvare. Con questa operazione viene sovrascritto il saldo iniziale.

Puoi inserire più di un conto corrente ed anche i conti “carta di credito” “paypal” e “stripe”, cercando questi ultimi fra la lista dei conti correnti disponibili.

NOTA BENE
In Asso360 i conti correnti e la cassa sono indipendenti da esercizio a esercizio. Lavorare in un esercizio pertanto non significa influire sull’esercizio precedente o successivo.

FAQ: Possiamo creare più di un conto corrente con Asso360?
Certamente. In questa funzione potete configurare un solo conto cassa ma tutti i conti bancari che sono necessari (multi banca).

FAQ: I Conti correnti e la cassa possono essere migrati all’anno successivo?
Si. Quandi si crea l’anno successivo dall’apposita sezione i conti correnti e la cassa sono trasportati all’anno successivo automaticamente. Tuttavia potete correggere il saldo iniziale del nuovo anno a vostro piacimento e secondo la vostra diligenza.

FAQ: Possiamo creare un conto anche per le carte di credito?
Certamente. In questa funzione potete configurare un solo conto cassa ma tutti i conti bancai che sono necessari (multi banca).