Compilazione della Domanda di Ammissione a Socio e del modulo Privacy

In genere l’adesione a Socio di una Associazione avviene attraverso una formale domanda di ammissione da sottoporre agli organi competenti. Tuttavia tali passaggi in alcuni casi potrebbero non rispettare tale iter quando viene indicato diversamente dallo statuto sociale.

La presenza della domanda formale di ammissione è comunque un atto suggerito per dimostrare la democraticità della vita associativa, un elemento cardine del Non Profit e molto importante anche nei casi di contestazioni o accertamento degli Uffici competenti.

Per compilare la Domanda di Ammissione andate alla sezione Soci del menù a sinistra e selezionare il tipo di socio che volete inserire:

  • Socio Persona Giuridica: Scegliere di inserire la “persona giuridica” nei casi in cui il socio è un’impresa, una Associazione o un Ente, quindi compilare tutti i campi.
  • Socio Persona Fisica: scegliere questa opzione per inserire le anagrafiche per tutte le altre occasioni qualora il socio sia un soggetto diverso dalle cosiddette persone giuridiche.

Al termine della compilazione del form del socio Asso360 produce in automatico la domanda di ammissione a socio insieme alla Privacy. 

Cosa dovete fare pertanto?

  • stampare la domanda di ammissione e farla sottoscrivere al Socio (ovvero al genitore in caso di minore);
  • conservare la domanda di ammissione in apposito dossier nella sede dell’Associazione.

Nota Bene: l’informativa privacy è una informativa standard che il software produce in base al nuovo regolamento Europeo  (GDPR). Tuttavia è una informativa generica creata per coloro che detengono e trattano i dati personali utili all’interno del Software . Pertanto non ci riteniamo responsabili di ulteriori dati (personali, sensibili e giudiziari) trattati all’interno dell’Associazione.