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Invio allo SDI della Fattura Elettronica

Una volta compilata la Fattura elettronica con Asso360 e salvata nel formato PDF, potrete procedere all’invio della stessa al Sistema di Interscambio dell’agenzia delle entrate.

La funzione delle fatturazione elettronica è disponibile solo per quelle associazioni in  in possesso di abbonamento PREMIUM oppure di abbonamento FATTURA ELETTRONICA.

Per conoscere chi è obbligato alla fattura elettronica vi suggeriamo di leggere questo articolo nel nostro Blog. Andiamo pertanto al sodo della funzione per scoprire come gestire questo processo nella nostra associazione. 

Invio al Sistema di Interscambio (SDI)

Una volta compilata la Fattura con Asso360, potrete inviarla al Sistema di interscambio per rendere definitivo l’adempimento. Nell’immagine che segue potrete vedere come inviare la fattura allo SDI:

1) Nel menù Fatturazione –> Fatture troverete l’elenco delle fatture con i relativi esiti rispetto all’invio della fattura (Da inviare, inviata, errori, ecc.)

2) Nel caso in cui la fattura dovrà essere ancora inviata al Sistema di Interscambio, dovrete fare click sul messaggio “Invia XML allo SDI” evidenziato dal quadrato nell’immagine accanto;

3) la pagina successiva vi consentirà di fare l’invio ufficiale.

Pagina di invio al Sistema di Interscambio (SDI) della Fattura elettronica

La pagina successiva pertanto vi consente l’invio della fattura dopodiché dovrete aspettare le relative notifiche nell’area delle fatture.