Fatturazione » Fattura elettroniche ricevute

Fattura elettroniche ricevute

Asso360 consenti a coloro in possesso di abbonamento PREMIUM oppure di abbonamento FATTURA ELETTRONICA di gestire il processo di fattura elettronica passiva.

Per conoscere chi è obbligato alla fattura elettronica vi suggeriamo di leggere questo articolo nel nostro Blog. Andiamo pertanto al sodo della funzione per scoprire come gestire questo processo nella nostra associazione. 

Creazione dell’anagrafica SOCIO/CLIENTE

Asso360 vi dà la possibilità di gestire la fattura elettronica passiva direttamente da usando il codice destinatario KRRH6B9. Oltre a dare il codice interscambio al fornitore è consigliabile inserire lo stesso nel cassetto fiscale dell’agenzia delle entrate della vostra associazione.  

Come scaricare le fatture elettroniche ricevute?

Le fatture elettroniche dei fornitori dell’associazione possono essere scaricate solo da quelle associazioni in possesso di partita Iva.

  1. Per scaricare le fatture cliccate sull’area Fatturazione >> Fatture SDI ricevute;
  2. quindi clicca sul pulsante “scarica i documenti ricevuti dallo SDI”

Come si inseriscono in contabilità?

Nella lista delle fatture ricevute, nella destra, fra “le azioni” troverete una banconota che vi esorta a contabilizzare quella fattura ricevuta. Se avete abbinato al fornitore la voce del piano dei conti (da Associazione> Fornitore), ogni volta che ricevete una fattura dallo stesso fornitore, Asso360 vi consentirà automaticamente di inserire in contabilità la fattura.