Sotto la sezione Associazione trovate tutte le configurazioni dell’account di Asso360. In questa pagina rappresentiamo le funzioni residuali di questa sezione:
Centri costo
E’ la funzione che consente di modificare la denominazione del Centro di Costo che usiamo all’interno della contabilità.
I centri di costo sono insiemi di costi che riguardano un determinato settore o attività dell’associazione e costituiscono un’attività tipica del controllo di gestione. Al loro interno vengono inseriti totalmente o parzialmente i costi indiretti dell’associazione al fine di dettagliare la contabilità per una singola sezione dell’organizzazione. Il tipico centro di costo è costituito dal 5×1000 spesso usato per l’associazione al fine di finanziare l’attività.
Possiamo usare il centro di costo al fine di categorizzare la contabilità (sia entrate sia uscite con quel centro di costo).
Bilancio Preventivo
E’ la funzione che consente di generare un bilancio preventivo dell’associazione da portare all’interno delle riunioni del Direttivo per la proiezione economico finanziaria dell’associazione dell’esercizio. I dati inseriti nel Bilancio preventivo potranno quindi trovare collocazione nella stampa denominata Preventivo/Consuntivo della sezione STAMPE.