Certificati Medici

Certificati Medici

Per quelle Associazioni che hanno l’obbligo di verificare lo stato di salute dei propri soci e tesserati (Associazioni Sportive) abbiamo creato una funzione per controllare e tenere in memoria le scadenze dei certificati medici.

Con questa funzione potrete pertanto tenere sempre sotto controllo la scadenza del certificato medico degli atleti e sollecitarne il controllo medico, ovvero il rispetto degli adempimenti dettati dal Ministero della salute a salvaguardia della salute degli atleti.

Nel Blog di Asso360 abbiamo parlato dell’importanza dei certificati medici, della cura dello stato di salute dei Soci/Atleti dell’Associazione. In particolare abbiamo analizzato il tipo di certificato che occorre a seconda dello sforzo cardiovascolare dei vari sport, quindi delle responsabilità dei Dirigenti dell’Associazione.

Per saperne di più vai a questo articolo del Blog di Asso360.

Come inserire la scadenza della validità dei certificati medici in Asso360?

  • Puoi inserire la scadenza della validità del certificato medico a seconda del tipo soggetto (Socio oppure Tesserato).
  • Per i nuovi soci potete inserire la scadenza del certificato medico nella anagrafica del Socio da Socio–> Nuovo Socio.
  • Per i soci già presenti nel Libro soci oppure già presenti nell’anagrafica dei tesserati potete aggiornare la data della scadenza del Certificato da “Certificati Medici”

Come inserire una nuova data di scadenza del certificato medico al rinnovo?

Andare in certificati Medici e cliccare in “Modifica” alla destra dell’anagrafica per variare la data di scadenza del certificato medico.